Economia

Area di crisi complessa, Vado Ligure premiata per l’azione di riconversione industriale

Area di crisi complessa, Vado Ligure premiata per l’azione di riconversione industriale

La Provincia di Savona esprime felicitazioni al Comune di Vado Ligure e al sindaco Monica Giuliano per il premio “Pimby Green” ottenuto e la propria soddisfazione per il percorso affrontato in questi anni dal Comune e da tutto il territorio provinciale interessato dall’Area di Crisi Complessa che vede la Provincia nel ruolo di cabina di regia. Questo premio è una giusta conferma degli importanti risultati ottenuti.

Il premio è istituito da FISE Assoambiente ed è dedicato alle Pubbliche Amministrazioni, imprese e associazioni e giornalisti che promuovono la “vera” circular economy e un modello economico di sviluppo sostenibile.

Il sindaco Giuliano ha ritirato, durante l’evento dedicato di Milano, il premio “PREMIO PIMBY GREEN – Edizione 2020” vinto grazie al “Progetto di riconversione, riorganizzazione e sviluppo industriale territoriale” e “per aver saputo conservare la vocazione industriale del territorio individuando una strada efficacie per far crescere in modo congiunto l’economia delle imprese e il benessere della collettività”.

» leggi tutto su www.ivg.it