Varazze. Ai campionati italiani giovanili in doppio della classe 420, che si sono conclusi domenica 13 settembre a Marina degli Aregai con 83 equipaggi in gara, la giovane velista varazzina, attualmente atleta e portacolori dello Yacht Club Italiano di Genova, Arianna Giargia, insieme alla collega Silvia Galuppo, si sono classificate terze assolute e prime nella classifica femminile Under 19.
Arianna è cresciuta e si è formata nel Varazze Club Nautico, figlia dell’attuale presidente pro tempore del locale e storico circolo velico, Marcella Ercoli, allenata da validi istruttori. Un’atleta “tosta”, come è stata definita dagli osservatori presenti alla competizione, ai quali non è sfuggito il carattere delle due veliste con “stoffa giusta”, abituate a lavorare insieme e a non demordere mai difronte agli ostacoli.
Ne è assolutamente convinta la loro coach, Anna Barabino, che ha dichiarato: “Bravissime ragazze che raccolgono i risultati del lavoro fatto. Ora grande attesa per il Mondiale di ottobre, sempre organizzato dallo Yacht Club Sanremo”.