Altre News

Loano, finanziati interventi di manutenzione ed efficentamento energetico: saranno su Palazzo Doria, stadio Ellena, scuole Valerga

Loano, finanziati interventi di manutenzione ed efficentamento energetico: saranno su Palazzo Doria, stadio Ellena, scuole Valerga

Loano. In occasione dell’assemblea tenutasi ieri, giovedì 24 settembre, il consiglio comunale di Loano ha approvato all’unanimità la ratifica della nona variazione urgente al bilancio di previsione 2020/2022 e l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione, la variazione di assestamento al bilancio 2020/2022 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio con verifica dello stato di attuazione dei programmi.

“L’approvazione di queste pratiche – spiega il sindaco di Loano Luigi Pignocca – ci ha consentito di dare il via ad una serie di importanti interventi di manutenzione e riqualificazione e al Progetto Prosper Elena per l’efficientamento energetico di numerosi edifici comunali. Vorrei ringraziare i membri dei due gruppi di minoranza per aver dato il loro voto favorevole alle due pratiche, che hanno l’obiettivo di rendere la nostra città più bella ed attrattiva e a mantenere sempre in perfetta efficienza (strutturale ed energetica) tante strutture ad uso dei nostri concittadini, con un occhio di riguardo alla salvaguardia e al rispetto per l’ambiente”.

Il progetto Prosper Elena è l’iniziativa a sostegno degli investimenti in efficienza energetica e trasporto sostenibile promossa congiuntamente dalla Banca Europea per gli Investimenti e dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020. I fondi Elena sono destinati, quali contributi a fondo perduto, a sostenere gli enti locali nell’attuazione di iniziative destinate all’efficientamento ed al risparmio energetico. Per quanto riguarda Loano, il progetto prevede la riqualificazione energetica di sei edifici comunali: il municipio di Palazzo Doria, la residenza protetta Ramella di via Stella, le scuole MazziniRamella di via Ugo Foscolo, il PalaGarassini, lo stadio Ellena, le scuole Valerga di corso Europa.

» leggi tutto su www.ivg.it