Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mascherine obbligatorie, non solo movida. Bucci: “Da lunedì controlli davanti alle scuole”

Genova. Il sindaco di Genova Marco Bucci, uscito dalla riunione in prefettura in cui si è discusso di come far rispettare l’ordinanza sulle mascherine obbligatorie nel centro storico, ha parlato, nell’inglese che tanto gli è caro, di “bigger enforcement” e di “double sword”. Insomma, i controlli rafforzati nei vicoli – e già da questa sera – nelle zone delle movida, saranno fatti in modo tale da garantire l’osservanza delle regole, e non solo per quanto riguarda la limitazione del contagio.

Non solo, i controlli non riguarderanno solo la “zona rossa” dove si è sviluppato un focolaio da tenere sott’occhio, visti i numeri, ma anche gli spazi davanti alle scuole, dove quotidianamente si formano assembramenti di studenti e genitori. Al comitato per la sicurezza, oltre al prefetto e alle forze dell’ordine, anche la presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, del commissario di Alisa Walter Locatelli, del sindaco di Genova Marco Bucci e dell’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino.

... » Leggi tutto

Più informazioni su