Cronaca

Molassana, ancora un pedone investito sulle “strisce della morte”. D’Avolio: “Il Comune che fa?”

Molassana, ancora un pedone investito sulle “strisce della morte”. D’Avolio: “Il Comune che fa?”

Genova. E’ successo ancora: un pedone è stato investito sulle strisce pedonali di via Molassana, all’altezza di via Gherzi, quelle salite all’onore delle cronache più volte in questi anni a causa dell’altissimo numero di incidenti che si sono verificati, mortali compresi. E che da quelle parti hanno la triste nomea di “strisce della morte“.

Nel pomeriggio, infatti, uno scooter “non ha visto” un pedone che attraversava la strada, e lo ha urtato violentemente. Immediato il soccorso dei medici del 118, che hanno trasportato i due feriti al pronto soccorso, dove per fortuna non sono state accertate ferite o traumi gravi.

Ma poteva andare peggio. E in Val Bisagno torna fortissima la polemica per questo attraversamento pedonale la cui pericolosità è sotto gli occhi (e le ruote) di tutti: non è solo un problema di tracciatura delle strisce, che difatti sono in buone condizioni, ma di tutta la visibilità del passaggio, nascosto in parte da bidoni della spazzatura, poco segnalato, e di notte o col bagnato praticamente invisibile.

» leggi tutto su www.genova24.it