Altre News

Pietra Ligure al metting mondiale delle infiorate. De Vincenzi: “Una vetrina a livello internazionale”

Pietra Ligure al metting mondiale delle infiorate. De Vincenzi: “Una vetrina a livello internazionale”

Pietra Ligure. Torna anche nel 2020 l’Infiorata ospitata dalla Basilica di San Nicolò. Oggi e domani sarà realizzata degli infioratori di Ranzi insieme agli artisti provenienti da Fabriano, Città della Pieve, Castelraimondo, Fucecchio, San Gemini, Rieti e Poggio Moiano.

Quest’anno una grande novità. Durante i due giorni di lavorazione verrà realizzato un video che sarà trasmesso il 6 ottobre durante il 5° Meeting mondiale delle infiorate che si terrà a Uriangato (Messico), a cui parteciperanno, in forma virtuale a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19, il Circolo Giovane Ranzi e la città di Pietra Ligure

L’iniziativa è  parte del più ampio progetto dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Infioritalia che, nel suo insieme, rappresenterà l’Italia al meeting messicano. Il progetto complessivo prevede la realizzazione di altre due opere floreali ad Aprilia e a Casatori di San Valentino, rispettivamente location degli altri due gruppi che vedranno all’opera artisti di  Rocca Santo Stefano, Cervaro, Alatri e Cusano Mutri a rappresentare e a far conoscere al mondo l’eccellenza di questa magnifica tradizione floreale italiana.

» leggi tutto su www.ivg.it