Altre News

Albenga, i ragazzi dello YEPP completano il murale del sottopasso del Ponte Viveri

Albenga, i ragazzi dello YEPP completano il murale del sottopasso del Ponte Viveri

Albenga. Nell’ambito della Settimana della Gentilezza che ha visto il Comune, le Associazioni, e i cittadini di Albenga prendersi cura della propria città con spirito di reciproca cortesia, i giovani di YEPP Albenga hanno completato il murale a decorazione del sottopassaggio che collega il Lungocenta con Piazza Francesco Petrarca, dove si trova la sede della Croce Bianca di Albenga.

I ragazzi, coordinati da Emanuela Borra e da Camilla Vio consigliere comunale alle politiche giovanili, avevano realizzato la prima parte dell’opera lo scorso anno, sempre durante la settimana della gentilezza e, dato il positivo riscontro ricevuto, hanno deciso di continuare il progetto anche quest’anno scegliendo come tema della seconda parte del murale quello del rispetto dell’ambiente e dell’altro, chiunque questo sia.

Il lavoro è stato possibile grazie al contributo di Associazione Tra le Torri, del Comune di Albenga e naturalmente grazie ai ragazzi dello Yepp che con il loro entusiasmo hanno voluto continuare ad impegnarsi per la città non solo abbellendo il sottopasso, ma anche lanciando un importante messaggio rappresentato dal tema scelto per il murales.

» leggi tutto su www.ivg.it