Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mobilità sostenibile, la proposta di Greenpeace: “Chiudere alle auto l’area tra Brignole e Principe”

Genova. Volontarie e volontari di Greenpeace sono intervenuti in zona Brignole, allestendo un simbolico cantiere per trasformare la zona e chiedere che l’area dalla stazione Brignole alla stazione Principe sia trasformata in una “zona a emissioni zero”, chiudendola quindi di fatto ai veicoli privati inquinanti e tenendola aperta solo a chi si sposta in modo sostenibile (mezzi pubblici, biciclette, monopattini e piedi). Durante l’attività di denuncia, hanno aperto uno striscione con il messaggio “Città per le persone non per le auto.

“Investire su modelli di mobilità “auto-centrici” significa togliere risorse alle alternative non inquinanti. Per questo le amministrazioni locali devono ripensare il modo in cui le persone si spostano nelle città, che sono al tempo stesso i luoghi con il più alto livello di emissioni di gas serra e quelli con i più gravi problemi di inquinamento atmosferico e problemi di salute connessi” dichiara Federico Spadini, campagna trasporti di Greenpeace Italia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su