Genova. Grandi emozioni ieri sera alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone per la ventunesima edizione del Galà di Stelle nello Sport, primo atto di una speciale tre giorni di Festa dello Sport al Porto Antico di Genova.
In apertura, come per tradizione, sul palco il professor Franco Henriquet per presentare al pubblico la nuova campagna lanciata su GoFundMe a favore della Gigi Ghirotti onlus all’indirizzo www.gofundme.com/f/GigiGhirotti.
Sul maxi schermo, il video messaggio di saluto di Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria vincitore del Trofeo Eco Eridania in quanto Rossoblucerchiato dell’Anno. “Devo ringraziare tutti i tifosi e gli sportivi che mi hanno votato – sorride Ranieri, in ritiro pre- Benevento ma ha comunque registrato un videomessaggio -. Fa particolarmente piacere ricevere questo riconoscimento. Mi dispiace non essere fisicamente al Galà, in quanto in ritiro pre Benevento, ma ai giovani dico di mettere entusiasmo e passione nello sport come nella vita. Io mi sento ancora un ragazzo: ho ancora l’entusiasmo e l’amore che ho avuto a inizio carriera, sia come giocatore che poi come allenatore. Lo sport è vivere sano, socializzazione, tirarsi fuori da ambienti pericolosi. Noi dobbiamo mandare messaggi positivi nelle milioni di case in cui entriamo”».