Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, il sindaco scrive al Consolato svizzero: “Rivedere la decisione sulla quarantena per i turisti che rientrano dalla Liguria”

Spotorno. Il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini, assieme alle associazioni di categoria, ha deciso di inviare al Consolato Generale di Svizzera e al ministro degli esteri una lettera sul “grave tema della quarantena per i turisti svizzeri”.

“Abbiamo appreso della decisione delle autorità Svizzere di introdurre l’obbligo della quarantena per le persone che entrano in Svizzera dopo aver soggiornato per più di 24 ore in Liguria. La decisione sta avendo conseguenze disastrose sulle strutture turistiche nel nostro Comune, già fortemente provate dal periodo di lock-down primaverile e dai problemi della viabilità in estate. Questo è un periodo dove tradizionalmente le presenze provenienti dalla Svizzera sono consistenti e quindi la decisione della Sanità Pubblica Svizzera sta avendo un impatto particolarmente negativo con centinaia di disdette”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su