Altre News

Varazze, Caprioglio risponde a Busso: “Lavoro per far progredire la comunità, al di là delle ideologie”

Varazze, Caprioglio risponde a Busso: “Lavoro per far progredire la comunità, al di là delle ideologie”

Varazze. Non si è fatta attendere la replica del capogruppo di minoranza di Varazze, Enrico Caprioglio, alle dichiarazioni della sua collega Paola Busso (Vivi Varazze) rispetto alla scelta dello stesso Caprioglio di appoggiare la candidatura del sindaco Alessandro Bozzano in Regione.

Giusto ieri, Paola Busso aveva sottolineato: “Varazze si ritrova senza sindaco dopo appena un anno e con una parte della minoranza, Marilena Ratto e Enrico Caprioglio, che hanno abdicato all’importante ruolo di minoranza per sostenere Bozzano, improvvisamente all’altezza di entrare nel governo regionale mentre, fino a poco tempo fa, era considerato, proprio da loro, un sindaco inadatto”.

Oggi Caprioglio spiega: “Ho indicato Alessandro Bozzano come persona atta a ricoprire il ruolo di consigliere regionale nella recente campagna elettorale. I miei colleghi dei banchi dell’opposizione del consiglio comunale Varazzino mi tacciano di ‘incoerenza’. Quindi mi preme evidenziare alcune cose. L’elettorato che sostiene una lista civica conferisce mandato di rappresentanza su dei contenuti, non su ideologie. Altrimenti non si spiegherebbe come, viste le percentuali, parte del elettorato di ‘sinistra’ abbia votato Toti alle regionali e all’opposto parte dell’elettorato di ‘destra’ abbia votato Emiliano in Puglia. Bene, il compito di una minoranza seria è incidere affinché i propri contenuti possano essere recepiti. Il compito di una minoranza caciarona è che si getti discredito su tutto per poter sostituirsi al potere”.

» leggi tutto su www.ivg.it