Politica

Borgio 2021, partita la successione al sindaco Dacquino: lista civica per Antonio Luciano

Borgio 2021, partita la successione al sindaco Dacquino: lista civica per Antonio Luciano

Borgio Verezzi. Le regionali appena concluse, non solo per l’elezione di sindaci e attuali amministratori in carica, ha gettato già lo sguardo alle prossime elezioni amministrative del 2021 nei comuni savonesi, tra questi anche Borgio Verezzi.

L’attuale primo cittadino Renato Dacquino, forte di due mandati da sindaco, avrebbe già annunciato l’intenzione di non presentarsi per la prossima tornata elettorale, rinunciando così alla prospettiva di un “ter” amministrativo, anche se le voci e i rumors raccolti in paese non danno per scontata questa decisione.

Invece è ormai uscito allo scoperto, in maniera non troppo velata, Antonio Luciano, dipendente per 22 anni del Comune di Borgio Verezzi, ormai in pensione, che vanta un lunga esperienza politica e amministrativa, pronto a costruire una lista civica per la sfida elettorale. In politica fin dal 1988 nelle file del Psi, poi il passaggio ai Democratici di Sinistra e infine al partito Democratico di cui è stato anche dirigente a livello provinciale: è stato a Pietra Ligure consigliere comunale e per ben tre volte ha ricoperto la carica di assessore.

» leggi tutto su www.ivg.it