Bogliasco. Non riesce alle ragazze del Bogliasco il tentativo di qualificarsi alla final six di Coppa Italia. Nel turno preliminare della seconda competizione nazionale, svoltosi tra ieri e oggi a Padova, le biancazzurre hanno ceduto 12-11 al Trieste nella gara decisiva per il passaggio del turno.
Una sconfitta, quella contro le giuliane, arrivata dopo le buone prestazioni offerte precedentemente con Verona e Padova. Entrambe le sfide con le due formazioni venete si erano concluse con altrettante sconfitte ma anche con buone sensazioni suscitate da una squadra giovanissima. Sensazioni confermate anche nella partita con il più abbordabile Trieste, nella quale però una falsa partenza è costata molto cara alle liguri.
Sotto 7-2 al cambio vasca, le bogliaschine hanno avuto il grande merito di non demoralizzarsi, riuscendo a colmare quasi del tutto il divario nel terzo quarto, chiuso sul meno 1 da una squadra improvvisamente rivitalizzata. Neanche il nuovo allungo delle triestine, che nella prima metà dell’ultima frazione si erano portate sul 12-8, ha spento le velleità di rimonta di Millo e compagne, in grado di risalire nuovamente la china con tre gol in rapidissima successione. Nell’ultima azione dell’incontro le ragazze allenate da Sinatra hanno poi avuto anche la palla per impattare la sfida e strappare il pass per il turno successivo ma un fischio contestato degli arbitri ha vanificato il tutto, sancendo la vittoria di misura del Trieste.