Genova. Va in archivio una speciale edizione della Festa dello Sport. Al Porto Antico, nell’inedita data di fine settembre e con il rispetto di tutte le indicazioni dell’ultima ordinanza delle Regione Liguria, il mondo sportivo ligure si è ritrovato per vivere momenti di celebrazione, presentazione, confronto e anche riflessione. Tutto accomunato dalla solidarietà con la presenza nell’arco dell’intero week end dei volontari della Gigi Ghirotti onlus, charity partner di Stelle nello Sport.
Venerdì sera il 21° Galà delle Stelle con i riconoscimenti speciali consegnati dal Governatore Giovanni Toti e dal Sindaco Marco Bucci rispettivamente allo Spezia Calcio promosso in serie A e al Park Tennis Genova campione. Applausi scroscianti per tutti gli sportivi e le società più amate dal pubblico di Stelle nello Sport. Tra loro la Sportiva Sturla e l’Andrea Doria, prima e seconda classificata nel referendum societario abbinato al progetto che da 21 anni opera a sostegno dello sport, dei giovani e del territorio ligure.
Stelle nello Sport, alla presenza tra gli altri del direttore scolastico regionale Ettore Acerra, ha premiato i 60 studenti vincitori del concorso scolastico Il Bello dello Sport, realizzato con il supporto istituzionale di Iren. Felicità nei volti dei giovani protagonisti con i loro disegni e pensieri sullo sport.