Cronaca

Luoghi del Cuore Fai, la Liguria domina: tre genovesi nei primi 100 posti

Luoghi del Cuore Fai, la Liguria domina: tre genovesi nei primi 100 posti

Genova. Il decimo Censimento dei Luoghi del Cuore organizzato dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha superato la metà del suo cammino, che si concluderà a dicembre.

Sono ben tre i luoghi genovesi che al momento rientrano della top 100 su ambito nazionale, e di questi uno si trova nei primi dieci in assoluto: parliamo di Villa Durazzo Pallavicini di Pegli, che al momento ha ottenuto 7.915 voti, seguita da villa Pallavicini di Rivarolo al 39°posto con 3.335 voti e dall’Oratorio di San Rocco sull’Acquedotto Storico di Genova, oggi al 79° posto con 2.135 voti, di Genova24 aveva raccontato la storia e l’intervento prezioso dei volontari (leggi qui).

Se si guarda alla nostra regione, il contest sta dando ottimi risultati: il fatto che il 30% dei Luoghi della “top ten” nazionale si trovino in Liguria è tanto più degno di ammirazione considerando le piccole dimensioni della Liguria sia come superficie regionale che come popolazione. Onore quindi al merito, all’impegno e all’entusiasmo che ha animato – e ancora animerà – i comitati territoriali che si sono istituiti per sostenere le candidature dei diversi Luoghi del Cuore, i soci, i delegati, i volontari liguri del FAI; altrettanto onore e ringraziamento va a tutti i cittadini, liguri e no, che hanno votato questi Luoghi e a quelli che ancora li voteranno da oggi alla conclusione del censimento.

» leggi tutto su www.genova24.it