Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare, raccolta firme per dire “no alla trasformazione di via Abba in Fiume Bormida”

Carcare. “L’amministrazione comunale di Carcare intenderebbe avviare un intervento invasivo nell’alveo del fiume Bormida in corrispondenza di Via Abba”. Lo comunica, in una nota, il direttivo del  comitato civico spontaneo “No alla trasformazione di Via Abba in Fiume Bormida”.

Secondo il comitato, l’intervento prevederebbe: “Il significativo restringimento della adiacente strada riducendola ad una sola corsia a senso unico di marcia con pesanti ripercussioni negative sul traffico, specialmente nella giornata di mercato; la destinazione di metà dell’attuale carreggiata, che passa sotto al ponte di via Nazionale nel tratto piazza Caravadossi, zona industriale, SP29, all’alveo del fiume; l’eliminazione di 25 querce trentennali ed un platano secolare in ottimo stato; l’eliminazione numerosi parcheggi; lo sbancamento de la sponda destra del fiume immediatamente a ridosso dei palazzi di via Abba mettendone a rischio la stabilità e il sconvolgimento del piano viario ed urbanistico dell’intera zona che verrebbe notevolmente penalizzata”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su