Economia

Carige, primi bilancio dopo la fine del commissariamento: controllo dei costi nonostante il Covid

Carige, primi bilancio dopo la fine del commissariamento: controllo dei costi nonostante il Covid

Genova. Il consiglio di amministrazione di Banca Carige, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Vincenzo Calandra Buonaura, ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2020.

La comunicazione odierna, di fatto la prima di carattere strettamente finanziario della gestione ordinaria ripresa il 1° febbraio 2020 al termine del periodo di commissariamento disposto dalla Banca Centrale Europea il 2 gennaio 2019, viene fornita tempestivamente a valle dell’approvazione del bilancio dell’esercizio di amministrazione straordinaria da parte della Banca Centrale Europea. La gestione ordinaria del consiglio di amministrazione abbraccia quindi 5 mesi, da febbraio a giugno 2020.

Oltre alla Relazione Finanziaria al 30 giugno 2020, vengono pubblicati l’informativa “Pillar 3” e il Bilancio individuale e consolidato dell’esercizio di Amministrazione Straordinaria riferiti ai 13 mesi del periodo 1 gennaio 2019 – 31 gennaio 2020. Questi ultimi, redatti dai Commissari Straordinari dopo la cessazione del mandato, registrano gli impatti economici, finanziari e patrimoniali dell’operazione di salvataggio perfezionata il 20 dicembre 2019 sintetizzabile nel radicale derisking degli attivi e nella contestuale ricapitalizzazione.

» leggi tutto su www.genova24.it