Altre News

“Cibo per la mente”: nelle cassette della posta dei genovesi arriva il menù di parole del nuovo Zingarelli

“Cibo per la mente”: nelle cassette della posta dei genovesi arriva il menù di parole del nuovo Zingarelli

Genova. Dal 30 settembre al 5 ottobre la cultura bussa alle case dei genovesi, grazie a un team di speciali “postini” che consegnerà nella cassetta delle lettere un alfabeto davvero speciale: 21 cartoline illustrate dal celebre illustratore venezuelano Fernando Cobelo con le 21 etimologie dalla A alla Z.

L’iniziativa è stata ideata in occasione del lancio dell’edizione 2021 del vocabolario Zingarelli: la casa editrice Zanichelli ha deciso di festeggiare l’appuntamento raccontando la bellezza della lingua italiana attraverso la storia e l’origine delle parole, le etimologie.

L’iniziativa #ciboperlamente solletica l’appetito di cultura dei lettori attraverso la consegna gratuita a domicilio di parole, proprio come nei classici servizi delivery di cibo che sono entrati a far parte del nostro quotidiano: #ciboperlamente è un delivery gratuito di curiosità lessicali che Zanichelli offrirà, da settembre a novembre 2020, distribuendo un milione di cartoline in sette città italiane (Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Cagliari).

» leggi tutto su www.genova24.it