Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concorso Oss, Cisl-Fp: “Esclusi 2 mila candidati per vizi burocratici. Alisa riveda la delibera che ha escluso i lavoratori”

Liguria. “Dei circa 8 mila totali, 2 mila candidati non sono stati ammessi al concorso pubblico indetto da Alisa per operatori socio sanitari (274 in Liguria): vizi burocratici e difficoltà procedurali hanno di fatto tagliato un quarto dei candidati”. A renderlo noto sono Gabriele Bertocchi, segretario generale di Cisl Fp Liguria, e Andrea Manfredi, operatore di federazione di Cisl Fp Liguria.

“Con la dicitura non ammissibili alla selezione di che trattasi per le motivazioni a fianco di ciascuno precisate’ molti degli OSS che hanno tentato d’iscriversi al ‘concorsone’ si sono scoperti non ammessi: 2 mila aspiranti depennati a vario titolo per vizi di forma determinati, perlopiù, da una procedura assolutamente complessa sotto tutti gli aspetti, quello della chiarezza regolamentare in primis. La procedura di iscrizione online era particolarmente articolata e contorta, sicuramente di non immediata comprensione, ed esponeva a molti rischi di carattere compilativo nella fase di inserimento dati. Tale procedura ha infatti creato criticità, soprattutto in caso di secondo invio da parte dei candidati per l’integrazione degli allegati. Inoltre l’help desk preposto a informazioni e chiarimenti non ha sempre fornito risposte coerenti”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su