Cronaca

Coronavirus, Toti: “Sbagliato creare allarmismi sul pronto soccorso del San Martino”

Coronavirus, Toti: “Sbagliato creare allarmismi sul pronto soccorso del San Martino”

Genova. “Creare allarmismi è sbagliato, soprattutto se si tratta della salute dei cittadini. Il pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova è regolarmente operativo e sicuro“. È il messaggio del presidente ligure Giovanni Toti dopo che stamattina si è diffusa la notizia di nuovi contagi al policlinico.

“La direzione sanitaria ha immediatamente attivato tutte le misure di sicurezza e sono scattate le procedure per sottoporre a tampone i professionisti venuti a contatto con i due positivi – ha ricordato Toti – Il tracciamento è stato rapido ed efficace e secondo le prime indagini interne il contagio sarebbe avvenuto in un contesto esterno all’ospedale“.

Il governatore si scaglia con “chi in queste ore ha creato infondati allarmismi”, persone che “non fanno un danno a me ma ai medici e ai professionisti che lavorano in prima linea ogni giorno e soprattutto ai cittadini, che in caso di bisogno devono sentirsi sicuri di recarsi al pronto soccorso, che è regolarmente operativo e pronto a prestare le cure come sempre”.

» leggi tutto su www.genova24.it