Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid, Pastorino (Linea Condivisa) attacca: “Ultimi dati allarmanti. Ma per Toti va tutto bene”

Liguria. “Naturalmente va tutto bene, soprattutto passate le elezioni regionali, il neo eletto presidente Toti può guardare al futuro della nostra regione forte di una larga maggioranza. Ma, in realtà, quando dalle parole si passa ai numeri, la situazione a livello gestionale dell’emergenza Covid-19, non va così bene”.

Ad affermarlo è il consigliere Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa, che ha poi snocciolato gli ultimi dai relativi al Covid che riguardano la nostra Regione: “Siamo la prima regione per nuovi casi ogni centomila abitanti, 41,2 quando la media nazionale è di 21,6 e siamo la prima regione per numero di positivi in relazione alle persone testate ogni centomila abitanti, 6,4 a fronte di una media nazionale di 3,3. Siamo al primo posto anche per ricoveri in terapia intensiva ogni centomila abitanti, 1,6 a fronte di una media nazionale di 0,4 e primi anche per decessi ogni centomila abitanti, 0,5 a fronte di una media nazionale dello 0,1”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su