Sanremo. Un campione del mondo ospite del primo appuntamento post lockdown del Panathlon Club Imperia-Sanremo. Nei giorni scorsi, presso l’accogliente Bucacena del Circolo Golf degli Ulivi, a Sanremo, il presidente Angelo Masin e una trentina di soci hanno avuto il piacere di rivivere dal vivo i trent’anni di carriera di Marco Reviglio, il più forte giocatore di bowling di sempre in Italia e uno degli atleti più medagliati della provincia, con i suoi 73 podi (37 medaglie d’oro, 18 d’argento e 18 di bronzo) a livello nazionale e internazionale.
Una carriera iniziata per caso (“ero andato a giocare a calcio, poi si è messo a piovere….”) nel 1988 sulle piste del Bowling di Diano e culminata, nel dicembre del 2018, con uno straordinario (e probabilmente irripetibile) titolo
iridato a squadre, conquistato a Hong Kong. Un’impresa sensazionale che ha portato Reviglio e i suoi compagni sulle prime pagine delle più importanti testate nazionali (il Tg1 delle ore 20 ha dedicato all’exploit azzurro un servizio di 1’30”), richiesti per settimane dalle principali trasmissioni tv, quali Che tempo che fa e la Domenica Sportiva. Sino al 2021, anno in cui andrà in scena la prossima edizione dei Mondiali, lo scettro rimarrà in Italia.