Economia

Residenze universitarie nel complesso monumentale del Priamar: riparte il progetto

Residenze universitarie nel complesso monumentale del Priamar: riparte il progetto

“Riparte a Savona il progetto delle residenze universitarie nel complesso monumentale del Priamar”. A dichiararlo è il vice sindaco di Savona Massimo Arecco.

Nei giorni scorsi, ALISEO (l’Agenzia ligure per gli studenti e l’orientamento) ha sottoscritto il contratto col Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (RTP), relativo all’affidamento dell’incarico per l’aggiornamento del servizio di progettazione definitiva, comprensivo dei rilievi, delle relazioni specialistiche e di tutti gli elementi necessari all’ottenimento dei titoli abilitativi, dei pareri tecnici e nulla osta finale.

Questo era l’ultimo step necessario per accedere all’erogazione di 1.929.489 euro già assegnati al progetto che il Comune di Savona, in accordo con l’Università degli Studi di Genova – polo di Savona, ALFA LIGURIA – Agenzia per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento della Regione Liguria e gli Ordini professionali, aveva da tempo sviluppato per il recupero del Bastione San Bernardo, nell’ambito del complesso monumentale del Priamar, da destinare, appunto, a nuove residenze universitarie.

» leggi tutto su www.ivg.it