Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Filippo Neri Albenga: Alessandro Chirivì lascia la presidenza a Massimo Aicardi

Albenga. L’assemblea dei soci tenutasi ieri sera ha provveduto al rinnovo periodico delle cariche sociali della San Filippo Neri Albenga che, dopo otto anni di presidenza dell’avvocato Alessandro Chirivì con un bilancio largamente positivo dei suoi mandati, vede un avvicendamento al suo vertice con l’elezione di Massimo Aicardi.

“Nuovi ed importanti incarichi professionali e politici a livello regionale, alcuni già formalmente ricevuti, altri che saranno ufficializzati nelle prossime settimane, mi impediscono, per il futuro, di dedicare alla San Filippo Neri tutto il (moltissimo) tempo necessario per il gravoso compito di guidare ancora la società in questo difficile momento, complicato dal Covid e da tutte le procedure necessarie a garanzia della salute collettiva” commenta Chirivì “e, mio malgrado, non ho più dato la disponibilità ad assumere in prima persona ulteriori responsabilità in società; la scelta del nuovo presidente, in carica da oggi, è ricaduta all’unanimità su Massimo Aicardi, membro del direttivo da oltre un decennio, personaggio storico della società e già mio vicepresidente, una scelta di continuità. Dopo 8 anni è giusto che ci sia un avvicendamento ed è bene, in generale e non solo nello sport, che le cosiddette poltrone non vengano occupate troppo a lungo e sempre dalle stesse persone. Resterò sempre a disposizione della San Filippo Neri, comunque, per consigli legali, sportivi, amministrativi ed organizzativi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su