Altre News

Varazze, una cerimonia per rendere omaggio ai soci fondatori del gruppo Anmi

Varazze, una cerimonia per rendere omaggio ai soci fondatori del gruppo Anmi

Varazze. Il gruppo Anmi di Varazze ha omaggiato i soci fondatori in una cerimonia pensata ad hoc per la consegna degli attestati di benemerenza, inviati dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Roma.

L’evento si è tenuto domenica 27 settembre a Casanova di Varazze nei locali della “Vecchia Fattoria” di Dondo Stefano, figlio del novantaseienne Andrea, uno dei soci fondatori presente e attivo, che il 16 giugno 1985 hanno costituito il Gruppo ANMI di Varazze, intitolato al “Sottotenente di Vascello (S.T.V.) medaglia d’argento Michelangelo Corosu”.

Il direttivo del Gruppo varazzino, da tempo aveva deciso di rendere omaggio a quei “marinai che, fin dal lontano 1985, hanno sempre partecipato alle attività in programma e, sostenendolo con la loro fattiva presenza, gli hanno consentito di giungere fino ad oggi con lo stesso entusiasmo e determinazione”. Domenica scorsa il progetto si è concretizzato in occasione di un convivio, distanziato e protetto, “appositamente organizzato nell’incantevole ed accogliente entroterra varazzino, fiore all’occhiello per l’intera comunità”.

» leggi tutto su www.ivg.it