Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Ciangherotti (FI): “La scuola di Leca senza banchi: sindaco e Governo dove sono?”

Albenga. “Sono allibito e sconcertato per quello che sta succedendo alle scuole medie di Leca d’Albenga dove gli studenti di ben 6 classi stanno facendo lezione senza banchi”. La denuncia arriva da Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga e consigliere provinciale.

“La storia è semplice, ma sintomatica delle carenze e della confusione che regna nel ministero alla pubblica istruzione guidato dalla grillina Azzolina. Ad agosto, alla dirigenza scolastica, arriva una comunicazione generica che annuncia l’arrivo dei nuovi banchi che garantiscono il distanziamento personale. Poi una comunicazione più dettagliata che annuncia l’arrivo dei banchi tra il 12 e il 18 settembre. A quel punto la scuola, fidandosi dell’ufficialità, ha fatto sistemare quelli recuperabili e si è liberata dei vecchi banchi rotti che impedivano il distanziamento facendoli portare in discarica, non avendo spazi sufficienti per immagazzinarli. Il 18 settembre, nuova comunicazione: c’è un imprevisto, i banchi arriveranno il 25 settembre, data ovviamente non rispettata”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su