Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo sulla Liguria, scatta la pre-allerta per temporali e piogge diffuse

Liguria. Nelle prossime ore la nostra regione sarà interessata da una fase perturbata con maltempo a tratti piuttosto intenso intenso. Il peggioramento inizierà domani, giovedì 1 ottobre, con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, e avrà la sua fase più rilevante nella giornata di venerdì 2 ottobre. Per questo motivo, Arpal ha emesso quest’oggi un messaggio di pre-allerta idrogeologica per temporali e per piogge diffuse.

Secondo le previsioni di Arpal, domani, giovedì 1 ottobre, l’approssimarsi di una estesa saccatura atlantica favorisce l’arrivo di masse d’aria umide ed instabili. In serata possibili temporali sparsi con una bassa probabilità di temporali forti, possibili allagamenti localizzati, possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti meridionali in rinforzo fino a forti (50-60 chilometri orari) su A, B e C e rilievi di D ed E.

... » Leggi tutto

Più informazioni su