Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il rap caustico di Enrique Balbontin per ricordare da dove arriva il “modello Genova”

Genova. “Cosa serve veramente per creare un modello, un impulso creativo? che ne so uno spinello… Per Genova invece c’è voluto un crollo e ora siamo un modello pur essendo zimbello. Da quel giorno basta con la burocrazia si lavora normalmente come in democrazia. Dobbiamo fare il ponte, fan**lo a tutto quanto a parte i magna magna che spariscono d’incanto. La cosa funziona e vuoi sapere perché? Perché i morti sono 43. E dal crollo al modello il passo è breve: sì, ma sta caz**ta chi è che se la beve?“.

Questa è solo la prima strofa dell’ultima creatura di Enrique Balbontin, comico genovese (un po’ a sopresa tra i protagonisti della campagna elettorale nel fronte anti-Toti, sia per il supporto a Sansa sia per la polemica sulla Lella), componente della “crew” Pirati dei Caruggi che, questa mattina, ha sparato sui social il video di una canzone rap destinata a far ridere, discutere e innervosire moltissime persone.

... » Leggi tutto

Più informazioni su