Sport

La Pino Carattino del Varazze Club Nautico premiata come sesta miglior scuola FIV

La Pino Carattino del Varazze Club Nautico premiata come sesta miglior scuola FIV

Varazze. Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 12:00, presso il teatro del mare nell’area Sailing World del 60° Salone nautico di Genova, la Federazione italiana vela ha consegnato a Marcella Ercoli, presidente del Varazze club nautico, l’ambita targa quale premio e riconoscimento alla Scuola di vela Pino Carattino, per essersi qualificata al sesto posto nella top ten delle migliori scuole d’Italia.

La Scuola di vela Pino Carattino è intitolata al presidente onorario del VCN, Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi e titolare della Stella di bronzo al merito sportivo, la prestigiosa onorificenza CONI, mancato all’affetto dei propri cari, degli amici velisti, di tutti gli sport e dell’intera comunità il 2 settembre 2014.

Si tratta di una importante tradizione della Federazione italiana vela, che vuole così promuovere e riconoscere l’intelligente, costante e proficuo impegno dei dirigenti degli oltre 700 circoli velici che operano in Italia. La classifica di merito delle 10 migliori scuole vela è stilata sulla base delle performance dell’anno, relative al numero di iscritti ai corsi, al numero di tessere FIV emesse, alle partecipazioni ai meeting nazionali e zonali e, infine, alla qualità generale dell’attività formativa e promozionale.

» leggi tutto su www.ivg.it