Altre News

Sorridi alla salute: oggi è la giornata internazionale dell’igienista dentale

Sorridi alla salute: oggi è la giornata internazionale dell’igienista dentale

Genova. Oggi, sabato 10 ottobre si celebra la giornata internazionale dell’igienista dentale, dal titolo Sorridi alla salute. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere e garantire il mantenimento della salute orale di tutti i cittadini tramite la presenza degli igienisti, anche durante l’emergenza dovuta al Covid – 19.

L’igienista dentale si occupa della prevenzione, primaria e secondaria, delle affezioni oro dentali. “L’igiene orale è fondamentale per tutte le età – afferma la dott.ssa Paola Gavoglio, presidente della commissione d’albo degli igienisti dentali dell’Ordine dei TSRM PSTRP di Genova, Imperia e Savona – Ci prendiamo cura dell’igiene dentale e della salute del cavo orale della popolazione su indicazione degli odontoiatri e dei medici chirurghi abilitati alla professione di odontoiatria. Avere cura della propria bocca previene molte patologie”.

Gli igienisti dentali sono laureati nel corso di laurea in Igiene Dentale, afferente alla Facoltà di Medicina. Sono professionisti autonomi, con un proprio codice deontologico e sono iscritti all’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione.

» leggi tutto su www.genova24.it