Altre News

Varazze, gli alunni della scuola primaria “Giuseppe Masone” sfilano per Friday For Future

Varazze, gli alunni della scuola primaria “Giuseppe Masone” sfilano per Friday For Future

Varazze. Anche gli alunni della Scuola Primaria “Giuseppe Massone” con i loro insegnanti hanno aderito alla protesta mondiale di Fridays For Future “Scendiamo in piazza per il Clima”, sfilando con cartelli e striscioni lungo il perimetro interno del cortile, nel rispetto delle norme di sicurezza imposte dall’emergenza epidemiologica da covid-19, per dire ancora una volta, forte e chiaro, “alle persone che sono al potere delle Pubbliche Amministrazioni locali, regionali e nazionali, di dare priorità alla sopravvivenza dell’umanità piuttosto che all’avidità di pochi”.

“Il cambiamento climatico deve essere trattato come una crisi, che necessita di urgenti interventi mirati e finalizzati al contenimento di: alluvioni, siccità, incendi, uragani, distruzione dei raccolti, migrazioni di milioni di persone a causa della crescente desertificazione, consumo del suolo, inquinamento di terra, mare e aria. Una potenziale e devastante crisi climatica, che le persone al potere non possono più continuare a ignorare o negare, ma devono prenderne piena coscienza e agire con urgenza ‘senza se e senza ma’” dicono dalla scuola.

L’iniziativa degli alunni della scuola varazzina di aderire alla manifestazione dedicata alla sostenibilità climatica e alla salvaguardia del pianeta si prefigge di promuovere le buone pratiche da mettere in atto nella vita di ogni giorno di tutti i cittadini, nessuno escluso. “Non facciamoci influenzare negativamente da periodiche notizie su crinali comportamenti: stoccaggio di rifiuti in capannoni abbandonati, poi dati alle fiamme, sversamenti di liquidi industriali inquinanti e percolato in ruscelli, fiumi e mare, discariche abusive di grandi e piccole dimensioni ecc”.

» leggi tutto su www.ivg.it