Cronaca

Aggressione ai due poliziotti, Silp: “Il Covid ha dimostrato le gravi lacune del sistema sicurezza”

Aggressione ai due poliziotti, Silp: “Il Covid ha dimostrato le gravi lacune del sistema sicurezza”

Savona. Anche la federazione Silp Cgil/Uil Polizia dice la sua sull’aggressione ai due agenti, presi a calci e pugni dopo aver invitato un uomo ad indossare la mascherina. “Da tempo denunciamo le gravi lacune nel sistema sicurezza. Errori del passato che, però, si pagano nel presente! L’emergenza covid non ha fatto che accelerare tutto questo esponendo le Forze di polizia, quelle rimaste dopo i tanti pensionamenti e tanti altri imminenti, a rischi inaccettabili”.

“Ben venga la vicinanza sempre dimostrata dai vertici istituzionali del territorio, in primis Prefetto e Questore, ma tutto ciò non è sufficiente! Non si risolvono questioni simili in provincia, bensì nelle famose stanze dei bottoni” evidenziano.

“Proprio laggiù abbiamo bussato più volte e più volte abbiamo avuto rassicurazioni che ora non possono più attendere. Occorre ripristinare al più presto gli organici e garantire condizioni adeguate di lavoro agli operatori di polizia. Quindi fatti concreti che auspichiamo di vedere a brevissimo, come anticipato”.

» leggi tutto su www.ivg.it