Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, avviate operazioni per nuovo centro rifiuti. PD: “Nessuno ha informato i cittadini”

Savona. La giunta Caprioglio ha proposto di individuare, quale unica area dove realizzare un nuovo e unico centro di raccolta rifiuti, l’area di proprietà comunale in zona Paip, a Legino (prospiciente all’area del PalaVolley fronte Scuola Edile). Il liquidatore giudiziale, in accordo con il Comune di Savona, ha pertanto incaricato lo studio di ingegneria STG di Savona per l’esecuzione delle indagini preliminari e la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica e in agosto ha trasmesso il progetto di fattibilità tecnico-economica nonché la relazione geologica. In tutto questo però non è stata organizzata alcuna iniziativa pubblica per informare i cittadini”.

A dirlo è il gruppo consigliare di opposizione (Partito Democratico) che attacca la giunta savonese dicendo: “La notizia della decisione di realizzare il centro di raccolta dei rifiuti urbani è stata data dagli organi di stampa il 12 agosto 2020 ma nessuna informativa di dettaglio è stata fornita alla competente commissione consiliare né al consiglio comunale”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su