Politica

Nessun savonese in giunta regionale, la Lega: “Molto dispiaciuti, ma il territorio sarà comunque rappresentato”

Nessun savonese in giunta regionale, la Lega: “Molto dispiaciuti, ma il territorio sarà comunque rappresentato”

Regione. “Il fatto che in giunta regionale non ci sia un esponente della provincia di Savona non causerà una minore rappresentatività di questo territorio”. Lo ha affermato l’ormai ex assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai in occasione della conferenza stampa della Lega convocata quest’oggi per analizzare la composizione della giunta del Toti Bis.

La giunta sarà formata da: Andrea Benveduti (Lega) con delega a sviluppo economico, impresa, industria, commercio, energia e porti; Alessandro Piana (Lega) con delega a agricoltura, parchi, caccia, pesca, promozione del territorio; Gianni Berrino (Fratelli d’Italia) con delega a trasporti, lavoro, turismo; Simona Ferro (Fratelli d’Italia) con delega a personale, bambini, animali; Ilaria Cavo (Toti presidente) con delega a formazione, cultura, politiche sociali, sport; Giacomo Giampedrone (Toti presidente) con delega a protezione civile, infrastrutture, lavori pubblici; Marco Scajola (Toti presidente) con delega a territorio, pianificazione, urbanistica, demanio.

Nessuno dei nuovi assessori è originario della provincia di Savona, i cui candidati alle regionali sono stati pure tra i più votati in assoluto a livello ligure. Tra le fila del Carroccio, due savonesi ricopriranno comunque altrettanti incarichi di rilievo: Stefano Mai sarà capogruppo in consiglio regionale, mentre il primario del San Paolo Brunello Brunetto sarà il presidente della commissione consiliare dedicata alla sanità.

» leggi tutto su www.ivg.it