Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus e treni affollati, Candia (lista Sansa): “Problema cronico ma Toti se ne accorge solo ora”

Genova. “Gli studenti e i pendolari rischiano di ammalarsi di Covid-19, perché la Regione si è sempre dimenticata di chi ogni giorno prende bus e treni affollati“. Lo dichiara Selena Candia, consigliera regionale della Lista Sansa.

Toti annuncia 90 bus aggiuntivi. Peccato che l’epidemia dilaga da settimane e solo tre giorni fa raccontava alla stampa che in Liguria non c’erano particolari criticità nei trasporti. E’ evidente che Toti non è abituato a spostarsi con i mezzi pubblici – sostiene la consigliera neoeletta -. L’affollamento di bus e treni è infatti un problema cronico che la politica sta scoprendo solo ora, che è diventato un rischio sanitario. Se ne negli anni scorsi si fosse investito per migliorare il trasporto pubblico e sostenibile (e si fosse terminato il Nodo di Genova), oggi sarebbe più facile risolvere un problema così grave. E invece a 8 mesi dal primo caso di Covid, la Regione aggiunge in ritardo dei bus e propone di fare spazio lasciando alcuni utenti a casa, senza considerare che non tutti possono lavorare con lo smart-working e che il diritto di andare a scuola va tutelato”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su