Economia

Vertice al Mise sulla vendita di Piaggio, Uilm: “Governo sia protagonista, Leonardo soluzione migliore”

Liguria. “Purtroppo dobbiamo registrare un nulla di fatto”. Questo il commento di Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova sull’atteso vertice al Mise per la vertenza di Piaggio Aerospace, con al centro l’iter sulla vendita dell’azienda aeronautica che dovrebbe concludersi entro l’anno, come più volte annunciato dal Commissario Straordinario Vincenzo Nicastro.

“Il sottosegretario Manzella e il sottosegretario Todde non ci hanno fornito alcun elemento di novità, nemmeno sulle questioni di loro competenza più stretta, quali la conferma dei 160 milioni per il progetto del P1HH, il drone militare sviluppato da Piaggio che, nonostante il Governo abbia detto più volte che il finanziamento era certo e ormai varato, ancora non è stato firmato” aggiunge l’esponente sindacale.

“Le uniche novità le ha portate, bontà sua, il commissario che sta svolgendo bene il suo lavoro. Ci ha comunicato infatti la vendita di un nuovo p180 (ai Vigili del fuoco per un valore di 9 milioni, che porta il valore della produzione dei P180 a 15 aerei, più 19 P180 da revisionare) e lo stato dell’arte del percorso di vendita con le undici aziende rimaste in corsa”.

» leggi tutto su www.ivg.it