Cronaca

Coronavirus e sanità, Cgil: “Pronti alla mobilitazione, Toti deve convocarci”

Coronavirus e sanità, Cgil: “Pronti alla mobilitazione, Toti deve convocarci”

Genova. La Funzione Pubblica Cgil chiede un incontro urgente al Governatore Giovanni Toti, con il coinvolgimento di Alisa e delle Direzioni Generali delle Aziende sanitarie per affrontare le misure da adottare in questa fase di emergenza pandemica.

“Siamo pronti alla proclamazione dello stato di agitazione ed alla mobilitazione dei lavoratori. scrive il sindacato – Anziché programmare seriamente le misure da mettere in atto, Alisa sospende ferie e permessi per i professionisti sanitari: ancora una volta i lavoratori pagano gli errori di chi doveva organizzare il sistema e non lo ha fatto”.

“Ancora una volta Alisa scarica sul personale sanitario delle Asl la sua incapacità. Ieri ha adottato un provvedimento che suggerisce alle Asl di bloccare ferie e permessi fino al 31 gennaio, riducendo, senza poterlo fare, autodenunciando la propria non conoscenza delle norme, anche quelli per la Legge 104, ossia per coloro che assistono familiari disabili. La ragione sarebbe correlata all’aumento di casi positivi fra il personale. Questo è l’unico atto che hanno saputo mettere in campo per rispondere all’epidemia Covid-19”

» leggi tutto su www.genova24.it