Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus e restrizioni, l’Acquario di Genova rimane aperto: “Come un museo”

Genova. Alla luce del nuovo DPCM emanato dal Governo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 25 ottobre 2020, Costa Edutainment conferma che l’Acquario di Genova rimane regolarmente aperto tutti i giorni. La struttura è infatti equiparabile ai musei, il cui servizio di apertura al pubblico “è assicurato a condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori (più o meno di 100.000 l’anno), garantiscano modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro”.

L’Acquario di Genova è stata la prima struttura turistico-culturale al mondo a conseguire la Biosafety Trust Certification, ideata dal RINA con l’obiettivo di prevenire e controllare il propagarsi delle infezioni e per tutelare la salute delle persone nei luoghi di aggregazione pubblici e privati.

... » Leggi tutto

Più informazioni su