Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coronavirus, un infermiere del San Martino: “La gente aspetta 4 giorni per un posto letto”

Genova. “Già di mattina le barelle finiscono, anzi forse sono già occupate dal giorno prima. C’è gente che aspetta un posto letto per 3-4 giorni, troviamo inaccettabile una situazione del genere”. A raccontarlo è Matteo Cascone, infermiere del San Martino e segretario organizzativo della Uil Fpl, sindacato che oggi ha organizzato una sorta di protesta simbolica – un incontro con la stampa senza manifestazioni né presidi, poiché vietati – per denunciare la situazione critica negli ospedali alle prese con la seconda ondata di coronavirus.

“In questa seconda ondata, che purtroppo era già prevista, troviamo che la risposta di Alisa sia stata insufficiente in termini di assunzioni e posti letto per le persone che necessitano di ricovero – continua Cascone -. Ci troviamo in una situazione inaccettabile. Non è stato fatto nulla negli scorsi mesi. Purtroppo quest’ondata era prevedibile. Alcune forze politiche sono state negazioniste, ma il virus di fatto non è mai morto. Hanno preso la pandemia sottogamba e oggi siamo qua a denunciare l’ennesimo scandalo”. A surriscaldare gli animi è stata poi la decisione di Alisa che ha bloccato ferie e permessi per tutto il personale sanitario: “Questa proposta va contro i nostri diritti e noi la rispediamo al mittente”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su