Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mirko Celestino tra passato e presente: “Avrei dato qualsiasi cosa per vincere una Milano-Sanremo”

Andora. Già dalla sua data di nascita, 19 marzo 1974, si intuisce che era un predestinato. Per gli appassionati di ciclismo, soprattutto della Riviera di Ponente, rappresentava il passaggio della Milano-Sanremo che adesso, per tre edizioni ha cambiato percorso.

Mirko Celestino, residente ad Andora (ma ha vissuto i primi anni ad Albenga) rappresenta davvero uno dei ciclisti più completi dell’era moderna “Posso dire di averle provate tutte – afferma raggiunto telefonicamente con la nazionale di mountain-bike della quale ha il ruolo di C.T. – iniziando a vincere le gare negli Esordienti e Allievi. Poi le grande soddisfazioni vissute da professionista…”. E qui Mirko esprime anche un pizzico di delusione. “Sì, ho vinto corse importanti del calendario internazionale, ma avrei dato qualsiasi cosa per vincere una Milano-Sanremo davanti al mio pubblico che mi aspettava sul Poggio. Invece ho raccolto soltanto un secondo posto, che ancora mi brucia”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su