Cronaca

Prevenzione ad Albenga: protezione civile al lavoro per la pulizia di rii e canali

Prevenzione ad Albenga: protezione civile al lavoro per la pulizia di rii e canali

Albenga. La Protezione Civile di Albenga, in sinergia con gli operai del Comune, ha iniziato a effettuare lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico attraverso la pulizia di rii e canali e la messa in sicurezza di alcuni alberi presenti sul territorio urbano. 

Il consigliere Raiko Radiuk: “Gli uomini e le donne della Protezione Civile rappresentano un esempio per tutti. La Città si è arricchita di uno spirito rinnovato di buona volontà e partecipazione attiva. Ringrazio per primo Mirco Secco che con la delega datagli dal Sindaco è riuscito a portare avanti il processo che ha permesso di poter coordinare le forze dei volontari con quelle dei nostri operari”.

“Gli interventi sul Cadana e su Via al Molino sono solo due dei tanti che verranno fatti e che, a step porteranno a rendere la prevenzione della calamità un modus operandi, visto che solo così, solo attraverso la prevenzione potremo riuscire a evitare le situazioni che si verificano sempre più spesso. Ringrazio tutti coloro che si stanno adoperando per rendere la nostra città migliore. Grazie davvero”.

» leggi tutto su www.ivg.it