Cronaca

Coronavirus e le nuove restrizioni, Fipe Confcommercio: “La batosta finale per gli esercenti”

Coronavirus e le nuove restrizioni, Fipe Confcommercio: “La batosta finale per gli esercenti”

Nuovo DPCM del 24 ottobre Batosta finale ai pubblici esercizi con la chiusura alle 18.00 Alessandro Cavo – Presidente regionale e provinciale FIPE-CONFCOMMERCIO – dichiara:

Genova. Il nuovo Dpcm è la batosta finale per la categoria dei pubblici esercizio. A dirlo il presidente regionale e provinciale di Fipe-Confcommercio di Genova Alessandro Cavo: “Con il nuovo DPCM, per la ristorazione è impedita l’attività del servizio principale della giornata, mentre per i bar si tratta di un’ulteriore forte contrazione dell’operatività. La contrarietà si aggiunge alla consapevolezza che non esiste connessione tra la frequentazione dei Pubblici Esercizi e la diffusione dei contagi, come dimostrato da fonti scientifiche, che attribuiscono piuttosto ad altri fattori – mobilità, sistema scolastico e mondo del lavoro – le principali fonti di contagio”.

“Prendiamo atto – prosegue Marco Buticchi, Presidente FIPE-CONFCOMMERCIO La Spezia – delle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Conte relative ad interventi urgenti e specifici a favore del settore, come richiesto con Forza da Fipe Confcommercio nazionale, ma tali interventi devono essere economicamente significativi, certi e immediatamente esigibili per tutte le imprese del settore”.

» leggi tutto su www.genova24.it