Covid e burocrazia, la protesta: “Il cittadino inerme va e viene come un pirla”

Covid e burocrazia, la protesta: “Il cittadino inerme va e viene come un pirla”

Savona. “Devo rinnovare la patente nautica. Dopo un bel mese telefono all’asl2 per informarmi, mi passano un numero che ha una prerogativa: non si sente nessun segnale né libero, né occupato, e poi dopo un po’ cade la linea! 

Vado di persona in via Collodi e l’usciere mi dà un foglio con le istruzioni, tra cui pagamento in cc postale di 50 € all’ASL2, bollo da 16 euro, e l’istruzione di telefonare per prenotare visita al 019 840 5992, solo lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 10. Pago 50 euro ed acquisto marca da bollo. Documenti tutti a posto. Da due settimane continuo a telefonare al 019 840 5992: non si sente nessun segnale né libero, né occupato, e poi dopo un po’ cade la linea.

Vado stamattina all’ufficio di igiene in via Collodi: dopo una certa coda, spunta un dipendente che mi dice che c’è un avviso dietro l’angolo: bisogna fissare appuntamento tramite email. Vado e faccio foto. L’informativa è targata “ufficio invalidi”, per cui uno che deve rinnovare la patente manco la guarda! Nessuna data di emissione di questo avviso!

» leggi tutto su www.ivg.it