Politica

Loano non rinuncia allo sport: spazi e strutture all’aperto a disposizione di società e associazioni

Loano non rinuncia allo sport: spazi e strutture all’aperto a disposizione di società e associazioni

Loano. Al fine di ovviare alla sospensione di alcune attività sportive stabilita dall’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, l’amministrazione comunale di Loano ha deciso di mettere a disposizione delle associazioni e delle società gli spazi e le strutture nelle quali è ancora possibile effettuare (secondo le modalità previste dallo stesso Dpcm) la pratica sportiva.

Il Dpcm del 24 ottobre autorizza lo svolgimento dell’attività sportiva e dell’attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici e centri e circoli sportivi pubblici e privati, purché venga rispettata la distanza di sicurezza interpersonale (almeno due metri per l’attività sportiva e almeno un metro per ogni altra attività).

Sono invece sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, le attività di palestre, piscine, centri natatori, l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sporti di contatto, nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche di carattere ludico-amatoriale.

» leggi tutto su www.ivg.it