Sport

Sportivo Savonese dell’Anno, il premio verrà assegnato a Luminosa Bogliolo

Savona. Luminosa Bogliolo è lo sportivo savonese del 2019. Con i risultati ottenuti a livello mondiale nell’atletica leggera, l’alassina, portacolori della Polizia di Stato, che aveva staccato il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, sarà inserita nell’albo d’oro della manifestazione, ripresa da tre anni dal coordinamento delle associazioni benemerite del Coni (Panathlon Club Savona Carlo Zanelli, Veterani dello Sport Rinaldo Roggero Savona, Unasci, Associazione Nazionale Azzurri e Olimpionici d’Italia, Associazione Stelle al Merito Sportivo e Special Olimpic) sulla falsariga dello sportivo savonese ideato dall’indimenticato Nanni De Marco.

Oltre al premio Sportivo Savonese dell’Anno a Luminosa Bogliolo, verrà assegnato, dal Panathlon Club Carlo Zanelli di Savona, il premio Speranza Azzurra. Il riconoscimento andrà alle giovanissime Vittoria Oliveri, 13 anni, e Carola Pessina, 11 anni, tesserate per Tennis Club Finale che, durante la pandemia, si sono rese protagoniste a livello mediatico per essersi sfidate, in un palleggio quasi impossibile, dal tetto di casa.

Per Vittoria e Carola, già pluripremiate in questi mesi, e per Bogliolo, la festa in programma era per il prossimo 3 novembre, al palasport Lelio Speranza, l’attuale PalaTrincee. A causa dell’ultimo Dpcm, la festa è stata rimandata. Le ragazze, comunque, saranno premiate nel mese di novembre dagli organizzatori.

» leggi tutto su www.ivg.it