Cronaca

Anpi Finale Ligure, monito sulle violenze neofasciste per il disagio sociale: “Difendere i più deboli”

Anpi Finale Ligure, monito sulle violenze neofasciste per il disagio sociale: “Difendere i più deboli”

Finale Ligure. “Dopo anni di travagli la nostra sezione era riuscita ad eleggere un direttivo coeso e compatto proprio in pieno lockdwon. Con grande volontà e spirito di abnegazione abbiamo cercato di fare il possibile per riavvicinare i nostri iscritti. Con determinazione siamo intervenuti su vicende di stretta attualità che riguardano i nostri valori. Ci siamo prodigati per mantenere buoni rapporti con le istituzioni e le associazioni del nostro territorio. Abbiamo cercato di tenere un atteggiamento equilibrato su questioni per noi importanti evitando di alzare i toni o essere fraintesi durante il periodo elettorale”.

Così il presidente dell’Anpi finalese Italo Mazzucco, commentando la situazione a seguito del nuovo Dpcm per contenere la diffusione dei contagi.

“Facciamo nostro l’appello del comitato nazionale in quanto è giunto il momento del senso di responsabilità e di unità per tutti, governo e opposizioni, associazioni di ogni tipo, singoli cittadini. Nonostante qualche perplessità, riteniamo indispensabile rispettare con rigore i provvedimenti assunti dal governo a difesa della salute pubblica”.

» leggi tutto su www.ivg.it