Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fumi maleodoranti dei siti produttivi, Niero: “Dalla Regione linee guida standard a tutela dell’ambiente”

Provincia. E’ stata approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale la mozione presentata dal consigliere Massimo Niero relativa alla necessità di impegnare la giunta regionale affinché istituisca linee guida per regolare la gestione delle emissioni odorigene emanate dalle lavorazioni nei siti produttivi.

Un documento che nasce dal caso della Icose Spa e della produzione di conglomerato bituminoso e cementizio nello stabilimento di Zuccarello, che ha visto la protesta di molti cittadini della Val Neva e della Val Pennavaire. Massimo Niero, in qualità di sindaco di Cisano sul Neva, si è occupato in prima persona della vicenda, anche tramite una apposita commissione consiliare, e recentemente con il progetto di metanizzazione per la vallata dell’entroterra albenganese l’azienda potrà avere un allaccio diretto al metanodotto, sostituendo l’attuale combustione: Icose potrà quindi bruciare combustibile pulito.

... » Leggi tutto

Più informazioni su