Altre News

Mostra “Mogano Ebano Oro” a Palazzo Reale: ultimi quattro giorni di allestimento con biglietto a un euro

Mostra “Mogano Ebano Oro” a Palazzo Reale: ultimi quattro giorni di allestimento con biglietto a un euro

Genova. Palazzo Reale comunica che, per gli ultimi 4 giorni di apertura al pubblico della grande mostra “Mogano Ebano Oro! Interni d’arte a Genova nell’Ottocento, da Peters al Liberty” curata da Luca Leoncini, Caterina Olcese Spingardi e Sergio Rebora, l’ingresso sarà per tutti a un euro.

Una promozione che vuole accompagnare il finissage dell’importante esposizione e permettere, ancora più agevolmente, a chi non l’avesse ancora potuta vedere, di venire a scoprirne la magnificenza e la bellezza.

Sono oltre 200 i pezzi esposti capaci di evocare più storie, la prima, che introduce ai contenuti e allo spirito dell’esposizione, è proprio quella legata al fondamentale ruolo giocato da Peters e per questo il piano superiore del Teatro del Falcone è dedicato alla ricca varietà di tipologie e linguaggi da lui sperimentati nel corso della sua straordinaria parabola professionale. Il segreto del suo successo va ricercato da un lato in una formula stilistica congeniale al gusto espresso dalla società ligure del tempo e dall’altro nella capacità di far fronte alle crescenti richieste di una clientela sempre più ampia, attraverso la creazione e il lancio sul mercato di un ricco ventaglio di tipologie di oggetti di arredo.

» leggi tutto su www.genova24.it