Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riduzione traffico e inquinamento, il Comune di Savona chiede fondi al Ministero per la mobilità sostenibile

Savona. Nell’ambito del progetto “Distretto smart comunità savonesi – Smart Mobility” cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, il Comune di Savona ha inoltrato la richiesta di finanziamento alla Direzione generale per i sistemi di trasporto ad impianti fissi e il trasporto locale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Ad annunciarlo sono il sindaco Caprioglio e l’assessore con delega alla viabilità Arecco.

La proposta progettuale complessiva sarà costituita da una serie di interventi infrastrutturali ed immateriali da realizzarsi nei comuni di Savona, Albissola Marina e Celle Ligure, volti ad incentivare scelte di mobilità urbane alternative all’automobile privata, anche al fine di ridurre il traffico, l’inquinamento e la sosta degli autoveicoli in prossimità degli istituti scolastici e delle sedi di lavoro.

... » Leggi tutto

Più informazioni su