Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio in Rosa per Alessia, il nuovo Dpcm stoppa gli aperitivi: al via alla poesia online

Alassio. Si è concluso con quello organizzato dall’Associazione Giovani Alassio sabato scorso da Spotti il ciclo di Apericerca, gli aperitivi in musica per finanziare la ricerca contro i tumore al seno.

“Alassio in Rosa per Alessia – spiega Patrizia Mordente, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Alassio – è sicuramente stata fortemente penalizzata dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. L’ultimo DPCM mette definitivamente fine alla serie di Apericerca organizzati in collaborazione con AGA che ha convolto i locali della città in una autentica gara di solidarietà. Ma Alassio non smette mai di sorprenderci per le risorse che, anche nelle acque più agitate, riesce a mettere in campo. Con grande prontezza di spirito e tanta passione l’Associazione “Cosa Vuoi che ti legga” ha trasformato i corner di lettura presso la Biblioteca in alcuni video: piccoli cameo per ascoltare le parole di poeti e non solo. Da Alda Merini a Ivano Fossati passando per Madre Teresa di Calcutta prende voce e anima la grande forza delle donne”
I video caricati su youtube sono fruibili da tutti, in qualsiasi momento, anche quando si chiuderà la rassegna “Alassio in Rosa per Alessia”

... » Leggi tutto

Più informazioni su